Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito web www.idealcaffe.it (di seguito “sito web”).

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito web. Le condizioni generali di vendita e consegna della Ideal Caffè Stagnitta di Vincenza Stagnitta s.a.s di seguito denominata solo Ideal Caffè Stagnitta, cosi come le eventuali condizioni particolari, sono ritenute essere accettate dai nostri Clienti, anche se difformi dalle proprie condizioni generali o particolari di acquisto. L'esecuzione degli ordinativi non implica l'accettazione delle condizioni generali o particolari di acquisto dei nostri Clienti. Queste ultime ci impegnano solo se accettate espressamente per iscritto. I proponenti, collaboratori, dipendenti, parenti ed in genere le persone che agiscono in nome dei nostri Clienti li rappresentano a tutti gli effetti ed implicitamente li riterremo essere dotati di mandato per impegnare i nostri Clienti medesimi nei nostri confronti.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito “clienti” o il “cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

I contratti conclusi con Ideal Caffè Stagnitta (come di seguito definito) attraverso il sito web sono disciplinati dal diritto italiano (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - “Codice del Consumo” e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70).

Identificazione del venditore

Ideal Caffè Stagnitta è un marchio della ditta Ideal Caffè Stagnitta di Vincenza Stagnitta s.a.s.

VENDITORE

Ideal Caffè Stagnitta di Vincenza Stagnitta s.a.s.

PARTITA IVA – CODICE POSTALE

IT00114780828

PUNTO VENDITA

Discesa dei Giudici 42,44 - 90133 - Palermo

SEDE LEGALE

Via degli Shioppettieri, 37 - 90133 - Palermo

NUMERO REA

PA - 56525

Informazioni relative ai Prodotti

 La Ideal Caffè Stagnitta è un’azienda artigianale produttrice di caffè torrefatto in vendita in diversi formati: macinato, grani, cialde, capsule, etc.

Altri prodotti in vendita non sono realizzati dalla Ideal Caffè Stagnitta.

Prezzo

Salvo disposizioni contrattuali particolari, le nostre offerte ed i nostri listini prezzi hanno carattere puramente indicativo e non ci impegnano in alcun caso. I nostri prezzi sono modificabili senza preavviso. Si intendono franco nostro magazzino, spese imballaggio imposte esclusi. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono incluse nei prezzi di vendita dei singoli prodotti.

Conclusione del Contratto/Ordine

L’acquisto dei prodotti dovrà effettuarsi mediante la compilazione elettronica dell’ordine inserendo i prodotti desiderati nel carrello.

Completata la scelta dei prodotti l’ordine dovrà concludersi per mezzo della procedura di checkout, ove sarà necessario scegliere il metodo di consegna ed accettare le presenti condizioni di vendita. Prima di concludere il contratto l’utente avrà la possibilità di verificare quanto scelto ed apporre eventuali modifiche. Una volta registrato il modulo d’Ordine, questo non può essere più modificato ed impegna l’Utente. Il contratto è da intendersi concluso quando la Ideal Caffè Stagnitta avrà registrato ed accettato l’ordine; in caso contrario, eccezionalmente, l’ordine potrà essere rifiutato dalla Ideal Caffè Stagnitta con il rimborso per intero del pagamento, se correttamente eseguito.

Alla conclusione dell’ordine verrà inviata in automatico una email di conferma d’ordine riepilogativa di quanto ordinato.

L’utente avrà la possibilità di modificare/annullare l’ordine informando tempestivamente il Servizio Clienti (091 – 6172513 / Modulo “Contattaci” del sito) fin tanto quando questo non verrà evaso. Va quindi tenuto conto che eventuali comunicazioni a tal riguardo andranno effettuate tempestivamente.

Modalità di pagamento

Tutti gli ordini effettuati nel sito web della Ideal Caffè Stagnitta potranno essere pagati contestualmente all’ordine per via elettronica mediante l’utilizzo dei servizi messi a disposizione come carta di credito, PayPal, Stripe, ecc. L’ordine pagato contestualmente all’acquisto verrà reso immediatamente esecutivo ed evaso secondo le tempistiche già indicate. E’ possibile pagare anche in modo differito per mezzo di bonifico bancario. In tal caso l’ordine verrà reso esecutivo alla ricezione del pagamento. Il pagamento in contrassegno, ove previsto, determinerà l’immediata esecuzione dell’ordine che dovrà essere pagato direttamente al corriere alle modalità e condizioni previste dal medesimo servizio.

Tutte le nostre fatture, note di debito e simili debbono intendersi pagate a Palermo in contanti, assegno circolare o bancario. Nel caso di ritardo pagamento decorreranno dalla data di scadenza gli interessi di mora al tasso del 7% annuo, più' spese bancarie. E' previsto un indennizzo forfetario in ragione del 7% dell' ammontare dovuto, con un minimo pari a Euro 60,00 (sessanta/00). La presente clausola non esclude l' esigibilità immediata del debito nei confronti della Ideal Caffè Stagnitta. Sono fatte salve eventuali procedure volte al recupero del credito. In caso di recessione o di annullamento del contratto da parte del Cliente, è dovuto alla Ideal Caffè Stagnitta un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale del contratto salvo richieste superiori se l' ammontare del danno supera il 30%.

Termini di Consegna

I termini di consegna sono dati a puro titolo indicativo e non obbligatorio. Salvo accordo scritto, la mancata evasione immediata dell'ordine non potrà, in alcun caso, dare diritto al suo annullamento ed alcun indennizzo é dovuto. Gli ordini con evasione superiore al mese sono accettati con riserva di verifica prezzi in quanto a noi stessi imposti dai nostri fornitori o da circostanze indipendenti dalla nostra volontà che renderebbero ulteriormente impossibile o più onerosa la consegna. In ogni caso, i prodotti saranno fatturati alle condizioni in vigore al momento della data di fornitura indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni ai quali sono stati dati confermati gli ordinativi. Ci riserviamo di evadere parzialmente gli ordinativi ricevuti, intendendo per venduta ciascuna consegna effettuata. Il compratore non può, in nessun caso, rifiutare il ricevimento della merce, e deve sempre effettuare il pagamento salvo far valere successivamente le sue eventuali ragioni (solve et repete).

La spedizione è garantita in Italia e all’estero ai prezzi indicati nel momento di acquisto. Per talune località alcuni corrieri chiedono sovrapprezzi per quelle zone considerate “località remote”. Al verificarsi di tale possibilità, la Ideal Caffè Stagnitta si riserva il diritto senza alcun preavviso di spedire scegliendo un altro corriere che non applica alcun sovrapprezzo per la località servita; in caso di differenza a favore del cliente questa verrà rimborsata dalla Ideal Caffè Stagnitta, in caso di sovrapprezzo invece verrà richiesta l’integrazione del maggior costo. In tal caso il cliente potrà anche rinunciare all’acquisto e richiedere il rimborso totale di quanto acquistato.

Modalità di Spedizione

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorno lavorativi (Sabato e Domenica esclusi) dalla ricezione del pagamento e inviati tramite il servizio di spedizione scelto durante l’acquisto. Per chi acquista caffè macinato l'ordine verrà evaso entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento.

Per usufruire della spedizione nella stessa giornata dell'acquisto (ove possibile) è necessario effettuare l'acquisto non oltre le 10:00.

Se il vostro paese non risulta in elenco, oppure qualora il vostro ordine non trovi servizi corrispondenti, contattateci (+39 091 6172513 - Modulo “Contattaci” del sito) e troveremo in tempi brevissimi il miglior servizio adatto alle vostre esigenze.

Per le spedizioni estere ogni onere fiscale e doganale resta a carico di chi acquista. La spedizione di alcuni prodotti potrebbero essere vietata nel vostro paese. Informatevi con le autorità del vostro paese al fine di richiedere maggiori informazioni.

Coloro che acquistano da Palermo Città possono usufruire del servizio di consegna a domicilio gratuito. Contattateci per conoscere quali sono le zone coperte dal servizio.

Garanzie legale di conformità

Alla vendita dei Prodotti ordinati si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Utente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Ideal Caffè Stagnitta il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che – come nel caso di specie – non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Politica Resi

Diritto di recesso entro 14 giorni  DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206).

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio a Ideal Caffè Stagnitta, entro 15 (quindici) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - ad un primo esame, o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (un) anno dalla consegna, di denunziare eventuali vizi, non apparenti, entro 15 (quindici) giorni dalla scoperta degli stessi.

Il cliente dovrà rifiutare la consegna di pacchi danneggiati e/o manomessi, indicando le ragioni di rifiuto nella lettera di vettura. Dovrà, a tal proposito, informare immediatamente Ideal Caffè Stagnitta dell'accaduto. Tutti i reclami concernenti i prodotti consegnati e venduti ci devono pervenire entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione, riferendosi al numero di bolla di accompagnamento o di fattura. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più' essere accolto. Nessun reso verrà accettato salvo anticipo accordo scritto da parte nostra. Il reso sarà accertato solo integro, nel proprio imballo originale intatto. Eventuali reclami relativi alle nostre fatture devono essere portati a nostra conoscenza tramite lettera raccomandata spedita entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del documento. In caso contrario, le fatture si intendono accettare senza alcuna riserva. I reclami non possono in alcun caso giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

E' previsto l'addebito di spese di spedizione inerenti il reso, così come verranno trattenute le spese di spedizione in caso di rifiuto dell’ordine alla consegna o di impossibilità della stessa consegna.

Dazi e restrizioni

Per le spedizioni estere ogni onere fiscale e doganale resta a carico di chi acquista. La spedizione di alcuni prodotti potrebbero essere vietata nel vostro paese. Informatevi con le autorità del vostro paese al fine di richiedere maggiori informazioni.

Legge applicabile e foro competente

Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Palermo. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento al Codice Civile.

Contatti

L’utente potrà contattare la Ideal Caffè Stagnitta per via elettronica per mezzo del Modulo “Contattaci” del sito oppure telefonando allo 091-6172513.